Whatsapp: 388.0471190 | CONTATTI

OFFICINA VOLLEY TERNI

Associazione Sportiva Dilettantistica
REGOLAMENTO STAGIONE 2015 – 2016

ART. 1 – Norme applicabili

Il presente regolamento è rivolto a tutti i componenti della A.S.D. OFFICINA VOLLEY TERNI e viene accettato al momento dell’adesione alla stagione agonistica.
Per quanto in esso non espressamente previsto valgono le norme della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo)

ART. 2 – Stagione Sportiva

La stagione agonistica avrà inizio a Settembre 2014 e terminerà a Maggio 2015 (salvo corsi aggiuntivi per i mesi di Giugno e Luglio). Il relativo calendario degli allenamenti di ciascun gruppo di atleti sarà tempestivamente comunicato alle famiglie non appena si avrà l’assegnazione definitiva delle palestre.

Art. 3 – Iscrizione e quote

……omissis…….(per informazioni rivolgersi ai numeri telefonici riportati di seguito e nella sezione “Contatti”)

Art. 4 – Disposizioni per l’atleta e la famiglia 


Gli atleti, con la collaborazione delle famiglie, sono tenuti a:
Partecipare alle riunioni tecniche, agli eventi ed alle manifestazioni agonistiche a cui vengono convocati, garantendo la partecipazione attiva per l’intera stagione agonistica. L’eventuale indisponibilità dell’atleta ad una delle precedenti manifestazioni sportive deve essere prontamente comunicata ai tecnici o dall’atleta stesso, o dai genitori.
– Rispettare gli orari di allenamento, riscaldamento pre-gara e di gara, e partecipare ad eventuali premiazioni, presentazioni e gare con la divisa ufficiale che sarà acquistabile dalle famiglie su indicazione della Società.
– Partecipare assiduamente agli allenamenti con il massimo impegno.
– Attenersi alle disposizioni che vengono impartite dalla Dirigenza e dai Tecnici in occasione delle trasferte.
– Rispettare rigorosamente le strutture sportive e non, ed il regolamento in vigore negli impianti in cui si è ospitati sia per gli allenamenti che per le manifestazioni agonistiche, assumendosi direttamente la responsabilità di ogni danno arrecato a persone o cose quando è dovuto a comportamenti non consoni alla pratica sportiva.
– Mantenere nei confronti di tecnici, compagni,accompagnatori e dirigenti un comportamento educato e rispettoso dei valori morali alla base della convivenza civile e dell’attività sportiva.
– Tenere un comportamento leale e sportivo nei confronti degli avversari e dei Giudici di Gara.
– Sottoporsi alle visite mediche annuali obbligatorie nei tempi e nei modi comunicati dai responsabili della Società che è convenzionata con medici sportivi e presidi sanitari a cui gli atleti potranno rivolgersi previo richiesta al dirigente preposto. La mancata certificazione di idoneità alla pratica sportiva, prevista dalle norme, non permette all’atleta la partecipazione agli allenamenti e gare.

Art. 5 – Disposizioni per i Tecnici

Ai tecnici è richiesto di:
– Proporre alla Società all’inizio della stagione sportiva, la programmazione della stagione sportiva e le eventuali manifestazioni a cui ritengono sia opportuno partecipare.
– Rispettare e far rispettare gli orari di allenamento, riscaldamento pre-gara e di gara, e presenziare a tutte le manifestazioni organizzate dalla Società.
– Controllare che tutti gli atleti si presentino regolarmente agli allenamenti, segnando sull’apposito “foglio presenze” l’eventuale assenza. Se l’assenza ingiustificata dell’atleta dovesse proseguire per più di 10 giorni consecutivi, il tecnico dovrà contattare la famiglia dell’atleta e/o avvisare la Società.
– Attenersi alle disposizioni che vengono impartite dal Responsabile di Settore in occasione delle trasferte.
– Mantenere nei confronti di atleti, dirigenti e colleghi un atteggiamento consono al ruolo anche di educatori nel rispetto dei valori etici fondamentali della convivenza civile e dell’attività sportiva.
– Tenere un comportamento leale e sportivo nei confronti degli avversari e dei Giudici di Gara.

Art. 6 – Disposizioni per i Dirigenti della Società

Il Presidente ed i Dirigenti si impegnano a:
– Rispettare e far rispettare il presente regolamento.
– Comunicare tempestivamente il calendario delle manifestazioni agonistiche alle quali si è deciso di partecipare.
– Controllare la validità delle visite mediche degli atleti, per garantirne la possibilità di partecipare agli allenamenti ed alle manifestazioni sportive.
– Predisporre la partecipazione alle gare e, nel caso di manifestazioni in trasferta, organizzare quanto ne deriva per gli atleti ed i loro accompagnatori.
– Rendere note ad atleti e famiglie le iniziative che si intendono intraprendere mediante riunioni e/o comunicazioni che verranno affisse nelle bacheche delle palestre, tramite sms e sul sito ufficiale
www.officinavolleyterni.it

PRESIDENTE: Florio Giontella (338-6398007)
VICEPRESIDENTE: Marco Ubaldi (329-6356981)
RESP. SETTORE TECNICO: Riccardo de Dominicis (388-0471190)
SEGRETARIA: Simona Milardi (328-2717069)